Giorno 2 – Bronte 01 Giugno 2021
Ho lasciato in mattinata Comiso dopo aver visitato tutto il Paese grazie alla Gentilissima Daniela che mi ha fatto conoscere la bellezza del posto. Pensate qui a Comiso è quasi un anno che non piove! Infatti il sole e il caldo, già a prima mattina, facevano da padroni. I profumi della Sicilia si sentono tutti, i colori della Sicilia si vedono tutti. Per chi pensa che la Sicilia faccio solo e soltanto caldo non è vero perché la sera della serata faceva un freddo…
Ho lasciato Comiso per dirigermi verso Bronte, la strada era molto bella e larga peccato che era ad una corsia e i tir davanti ti facevano rallentare. Bronte è famosa per i pistacchi Dop, infatti appena arrivavo a Bronte vedevo solo e soltanto piante di pistacchio incastonati tra i Nebrodi e l’Etna, la madrei dei brontesi.
Cavolo vedere l’Etna è una cosa spettacolare! Peccato però che oggi sia silenziosa.
Ho fatto già l’evento in un posto molto molto figo fuori paese a ridosso dell’Etna. Dato che Bronte è a rischio zona rossa abbiamo preferito non farlo in presente ed è stata una figata in quanto abbiamo fatto un video molto artistico. Silvia si è occupata delle riprese, ho lasciato a lei creare e plasmare sia l’installazione sia le riprese su di me. Infine ha fatto alzare il mio drone….e non appena sarà pronto il video lo metteremo. Non perdetelo.
Leave a Comment