Giorno 13 – Torchiarolo 12 Giugno 2021
Mentre arrivavo a Torchiarolo ho iniziato a vedere la morte degli ulivi per colpa della mosca e questo mi ha molto rattristito, migliaia e migliaia di piante morte.
Dopo 13 giorni la stanchezza si è iniziata a far sentire, sia fisica che mentale. Però la serata mi ha ridato la forza ed è proseguita ottimamente.
Ho avuto l’onore di confrontarmi con dottori e professori del posto che hanno intrapreso, con la comunità, un percorso su Dante e sulla Divina Commedia.
La presenza di giovani durante la serata mi ha fatto molto piacere, sopratutto perché sono rimasti fino alla fine e non si sono annoiati, o quanto meno hanno riflettuto.
Prima di iniziare c’era un forte vento ( sono 13 giorni che c’è il vento ogni sera a dir la verità) ma poi si è attenuato e tutto è andato per il meglio.
I ragazzi della Proloco stanno cercando di creare le condizioni culturali affinché ci sia un nuovo modo di vedere la realtà presente dove i giovani si possano identificare. Per questo motivo mi hanno dato la possibilità di performare sul loro territorio.