Giorno 76 – Scansano 14 Agosto 2021
Immerso nella Marenna grossetana Scansano è famosa in tutto mondo per il Morellino di Scansano, un Docg che rende unico questo territorio.
Ho alloggiato a 30 km dal borgo, immerso nel verde in uno splendido agriturismo. Mi sono molto rilassato, ho conosciuto tanta bella gente che ha deciso di passare il ferragosto lontano dalla confusione e dal caos. Qui, anche se solo per un giorno, ho ritrovato l’equilibrio che avevo un po’ perso.
Dopo la performance abbiamo visto le stelle cadenti. E’ stato bellissimo perché c’erano tante stelle, dato che qui non c’è l’inquinamento luminoso.
La serata è andata molto molto bene, c’era un signore dal Belgio che ha assistito alla mia performance ( non so cosa abbia capito) e alla fine è venuto per congratularsi. Mi ha parlato ( in inglese) delle sue sensazioni soprattutto sulla logica della fragilità e dell’elevazione intellettuale dell’uomo, da una visione di intelligenza artificiale ad una visione di intelligenza spirituale.
Ringrazio i ragazzi della proloco che hanno creduto in questo mio progetto. Ringrazio fortemente il Presidente perché è stato molto cordiale con me.